Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Gioca in modo responsabile. Il gioco puo’ causare dipendenza patologica. Per informazioni sulle probabilità di vincita dei giochi è possibile consultare le note informative pubblicate sui siti www.agenziadoganemonopoli.gov.it, sul sito di Stanleybet e disponibili all’interno dei centri trasmissione dati operanti per Stanleybet.

Tennis

Stampa

Il tennis viene giocato da due o quattro giocatori e consiste nel colpire una pallina utilizzando una racchetta. È un gioco ad alto contenuto tecnico che richiede una elevata coordinazione. Lo scopo è colpire la pallina in modo da non consentire al rivale di ribatterla dopo che la stessa abbia rimbalzata almeno una volta nella metà campo avversaria.
Le partite sono divise in games e sets. Un game si assegna con la punteggiatura di 15, 30 e 40 e si conclude quando un giocatore mette a segno il quarto punto. Il set è formato da 6 games, ma vale la regola del vantaggio, quindi per aggiudicarsi un set bisogna vincere con un margine di due games (es. 7-5). Il tennis viene giocato generalmente su quattro tipi di superficie che lo rendono molto differente a seconda dei campi di gioco. Le superfici sono le seguenti: erba, cemento, terra rossa e sintetico.

I tornei più importanti

Wimbledon
È il tempio del tennis, dove ogni anno si gioca per due settimane il torneo più glorioso e antico. Il torneo si gioca sull'erba e la prima edizione si svolse nel 1877.

Roland Garros
L'Open di Francia su terra rossa si tiene a Parigi nel mese di Maggio ed è, in ordine cronologico, il secondo del Grande Slam. Nel 2010, Francesca Schiavone è diventata la prima italiana ad aggiudicarsi il torneo.

Coppa Davis
È la Coppa del Mondo del tennis ed è riservata alle nazionali maschili (l'equivalente femminile è la Fed Cup). Il torneo si svolge con la formula dell'eliminazione diretta ed è il più antico torneo a squadre nazionali di ogni disciplina sportiva.

Mercati

1-2 RISULTATO FINALE
Nel tennis è possibile scommettere su due risultati al termine dell'incontro: 1 e 2.
‣ 1 – Vittoria del tennista indicato sulla sinistra, dato che gli eventi di tennis vengono disputati in campo neutro;
‣ 2 – Vittoria del tennista indicato sulla destra.

RISULTATO FINALE SET
Con questo tipo di gioco si scommette sul risultato di un incontro indicando quanti set verranno vinti: 2-0, 2-1, 3-0, 3-1, 3-2.

RISULTATO ESATTO PRIMO SET
Questo tipo di gioco permette di scommettere sul risultato esatto del primo set indicando quanti match verranno vinti (es. 6-0 o 6-3)
Le possibilità sono: 6-0, 6-1, 6-2, 6-3, 6-4, 7-5, 7-6, 0-6, 1-6, 2-6, 3-6, 4-6, 5-7, 6-7

CHI VINCERÀ IL PROSSIMO GIOCO?
La giocata è definita sul vincente del prossimo gioco. Il numero di ogni gioco viene offerto mentre è in corso il gioco per cui per esempio se nell'incontro Nadal v Murray, Nadal ha vinto il primo set 6-4, ed è in vantaggio per 2-1 nel secondo set, se si scommette "Chi vincerà il quarto gioco?" si riferisce al quarto gioco del secondo set. Se il gioco non viene completato per qualsiasi ragione, la giocata viene definita a quota 1.00.

CHI VINCERÀ IL SET CORRENTE?
Le giocate vengono definite sul vincente del set. Se il set non viene completato per qualsiasi motivo, la giocata è definita a quota 1.00.

RISULTATO ESATTO DEL CORRENTE SET
La giocata viene definita in base al risultato esatto del corrente set. Se per qualsiasi motivo il set non viene completato, il mandato viene definito a quota 1.00.

Tennis Premier League calcio