Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Gioca in modo responsabile. Il gioco puo’ causare dipendenza patologica. Per informazioni sulle probabilità di vincita dei giochi è possibile consultare le note informative pubblicate sui siti www.agenziadoganemonopoli.gov.it, sul sito di Stanleybet e disponibili all’interno dei centri trasmissione dati operanti per Stanleybet.

Golf

Stampa

Il golf è uno sport individuale che consiste nel giocare una palla con un bastone dall'area di partenza fino a mandarla in buca con uno o più colpi eseguiti conformemente alle regole. L'obiettivo è di terminare tutti i percorsi con il numero più breve di colpi utilizzando anche diverse mazze da golf per colpire la pallina con effetti e forza differente. I percorsi di gioco sono generalmente di 9 o 18 buche. Il numero di mazze a disposizione dei golfisti è 14: tutte variano in dimensione, peso e materiale.
Ogni buca deve essere terminata nel numero di colpi assegnati (3, 4 o 5) a seconda delle dimensioni del percorso. Il par è appunto il numero di colpi necessario a terminare un percorso. Quando un giocatore supera il par significa che ha usato un numero superiore di colpi, mentre quando termina below par avrà completato la buca con meno colpi. Il par del campo è la somma di tutti i colpi necessari per completare le buche (solitamente 18) ed è normalmente posto tra 69 e 72.

I tornei più importanti

Masters Tournament
Si svolge negli Georgia, Stati Uniti ed è uno dei tornei più antichi, fondato nel 1934. Questo torneo si disputa generalmente in Aprile.

US Open
Il classico major americano con oltre 100 anni di storia. Si disputa sulla distanza di 72 buche e si disputa in Giugno.

The Open Championship
Noto anche come The British Open si svolge in nove diverse località del Regno Unito. Unico major ad essere disputato al di fuori degli Stati Uniti, l'Open Championship si tiene annualmente a Luglio.

PGA Championship
Ospitato dall'Associazione dei golfisti americani è giocato in vari percorsi statunitensi generalmente verso la metà di Agosto (di regola quattro settimane dopo il British Open).

 

Mercati

MARGINE DI VITTORIA
Questo tipo di gioco permette di scommettere sul margine di vittoria finale, ovvero con quanti colpi di vantaggio un giocatore si aggiudicherà il torneo. La gara può, per esempio, terminare con uno, due o tre colpi di differenza.

LEADER AL PRIMO ROUND
Questo tipo di gioco permette di puntare sul giocatore che, al termine del primo round, sarà in testa alla classifica. Il formato è praticamente uguale a quello del vincente del torneo.

BUCA IN UN COLPO SOLO
Questo tipo di gioco permette di scommettere su due varianti. Si può puntare sull'eventualità che in tutto il torneo venga effettuata almeno una buca in un colpo solo. È possibile indicare anche il giocatore che effettuerà tale colpo.

Tennis