Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Gioca in modo responsabile. Il gioco puo’ causare dipendenza patologica. Per informazioni sulle probabilità di vincita dei giochi è possibile consultare le note informative pubblicate sui siti www.agenziadoganemonopoli.gov.it, sul sito di Stanleybet e disponibili all’interno dei centri trasmissione dati operanti per Stanleybet.

Formula 1

Stampa

La Formula Uno (F1) è la massima categoria automobilistica gestita dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA). L'obiettivo delle case automobilistiche partecipanti è di vincere il mondiale piloti e costruttori. Ogni scuderia può contare su un numero massimo di due vetture per gara.
La F1 è costituita da un numero di gran premi che si corrono in tutto il mondo. Per salire sul podio le vetture partecipanti hanno l'obiettivo di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile. Ogni gran premio è preceduto da un sessione di prove di qualificazione per determinare la griglia di partenza. Il primo classificato partirà quindi in pole position il giorno della gara, che ha una durata media di circa 60 giri.
Le vetture sono monoposto a ruote scoperte e con motore posteriore centrale di peso minimo, pilota incluso, di 620 kg. Diverse modifiche e innovazioni sono state apportate alle vetture negli anni. Ogni motore deve durare circa 800 km e da oltre un decennio la benzina verde è il carburante utilizzato.

Le piste più importanti

Montecarlo
È il gran premio del principato di Monaco e si svolge nel circuito di Montecarlo. Il tracciato tortuoso e distinto lo rende il più affascinante nel mondiale.

Monza
L'autodromo di Monza è l'unica tappa del mondiale in Italia dopo la chiusura di Imola nel 2006. È tra le piste più antiche al mondo. L'ultima vittoria di un pilota italiano risale al 1966, quando Scarfiotti fu il primo a superare la bandiera a scacchi.

Silverstone
Sul circuito inglese di Silverstone nel 1950 si svolse la prima gara del campionato del mondo di Formula Uno ed è il gran premio ufficiale della Gran Bretagna.

Mercati

VINCENTE
Con questo gioco si punta sul vincente di un Gran Premio. Bisogna quindi indovinare quale pilota taglierà per primo la bandiera a scacchi al completamento dei giri di gara.

PIAZZATO TRA I PRIMI 3
Con la puntata sul piazzato bisogna indicare se un pilota terminerà la gara nelle prime tre posizioni.

TESTA A TESTA
Questo gioco permette di selezionare il vincente tra due piloti. I risultati verranno definiti in base alla classifica ufficiale; nel caso in cui entrambi i piloti non finiscano la gara, il numero di giri completati definirà il vincitore tra i due. Se entrambi i piloti completano lo stesso numero di giri senza pero finire la gara, la giocata verrà considerata nulla. davanti al suo rivale diretto.

POLE POSITION
Questo gioco si riferisce alla sessione di qualificazione, che si svolge il giorno prima della gara.
Puntando sulla pole position si indica quale pilota sarà il più veloce nella sessione, schierandosi nella prima posizione della griglia di partenza il giorno della gara.

GIRO PIÙ VELOCE
Con questo tipo di gioco è possibile scommettere su quale pilota effettuerà il giro più veloce durante una corsa.
Squalifiche successive o ritiri non vengono presi in considerazione.
NB: questo gioco si riferisce al Gran Premio e non alle qualificazioni.

CLASSIFICATO/NON CLASSIFICATO
Questo tipo di gioco prevede quale pilota riuscirà a terminare il 90% di giri effettuati dal vincitore della gara.
Il giro di riscaldamento non e' da tenersi in considerazione ai fini della definizione delle giocate.
Un massimo di 5 selezioni su Classificato/Non classificato saranno accettate per giocata.

PRIMO PILOTA RITIRATO
Questo gioco permette di scommettere su quale pilota si ritirerà per primo, indipendentemente dalla causa o dal motivo del ritiro. Se più di un pilota viene eliminato nello stesso incidente, si applica la regola del pari merito.

Champions League Seria A Europa League