Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Gioca in modo responsabile. Il gioco puo’ causare dipendenza patologica. Per informazioni sulle probabilità di vincita dei giochi è possibile consultare le note informative pubblicate sui siti www.agenziadoganemonopoli.gov.it, sul sito di Stanleybet e disponibili all’interno dei centri trasmissione dati operanti per Stanleybet.

Ciclismo

Stampa

Il ciclismo su strada è la più popolare e seguita competizione per questo sport. Le regole del gioco sono abbastanza semplici. I ciclisti partono simultaneamente e hanno l'obiettivo di tagliare per primi il traguardo.
Le competizioni vengono generalmente suddivise in: corse a tappe e a cronometro. Nelle corse a tappe i tempi accumulati nelle varie corse vengono sommati. Il vincitore sarà il corridore che, al termine di tutti i percorsi, avrà impiegato il minor tempo. Tutti i ciclisti hanno l'obbligo di terminare tutte le tappe, pena la squalifica. Le corse a cronometro sono corse secche, basate sulla velocità in un determinato tracciato.
I grandi giri (Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta), si svolgono generalmente in 20-22 tappe e attraggono la stragrande maggioranza degli appassionati. I campionati del mondo di ciclismo su strada si svolgono ogni anno alla fine di settembre.

Le gare più importanti

Tour de France
A partire dal 1903, è l'appuntamento più importante del ciclismo su strada. I corridori gareggiano per la famosissima maglia gialla.

Giro d'Italia
È la corsa di ciclismo che si svolge ogni anno lungo le strade italiane. La gloriosa maglia rosa viene indossata dal vincitore. La prima edizione risale al 1909.

La Vuelta
La gara si svolge in Spagna e il leader della classifica generale indossa la maglia rossa. Questo giro non prevede percorsi montuosi ed è più adatto ai velocisti.

Mercati

CLASSIFICA GENERALE
La classifica generale è la somma dei tempi stabiliti in ogni singola tappa da un ciclista. Questo tipo di gioco permette di scommettere sul vincitore finale di un giro.

CLASSIFICA SCALATORI
Questa scommessa è dedicata al "re della montagna", ovvero il ciclista più abile nei percorsi in salita. Il corridore viene solitamente premiato con una maglia speciale (bianca a pois nel Tour de France).

CLASSIFICA A PUNTI
Si scommette sul ciclista che guadagnerà più punti durante la corsa. I punti vengono conquistati tramite i piazzamenti e le vittorie nelle varie tappe.

CLASSIFICA GIOVANI
In questo gioco si indica il vincitore tra i giovani. La classifica è parallela a quella generale, destinata ai ciclisti di età inferiore ai 25 anni.

Tennis